27/09/06 – Il nuovo professore di Economia Aziendale cerca di farci capire, in modo molto simpatico, che è ora di finirla di parlare…Prof. Di Vito: “Lo sapete perché il signore ci ha fatto una bocca e due orecchie? Lo sapete il perché?”
Antonella: “Per parlare e per sentire…”
Prof. Di Vito: “No: per parlare poco e per sentire assai… sinnò ndi facìa ‘na ricchi sula!”
11/10/06 – Alla fine dell’ora di Economia Aziendale, il professore Di Vito spiega a Mario le ultime cose riguardanti la Borsa, mentre intanto è già entrato in classe il professore dell’ora successiva che, avendo ascoltato il tutto, interviene filosoficamente…Prof. Tumeo: “Hai capito, Mario? La Borsa è come il surf: se non la cavalchi bene l’onda, vai sott’acqua…”
16/10/06 – Durante la lezione di Economia Aziendale, Fabio sta parlando, probabilmente facendo discorsi molto poco intelligenti. Infatti il professore Di Vito commenta…Prof. Di Vito: “Oh Pandullo, Pandullo… avivi u mori quand’eri picciriddu!”
30/10/06 – Il professore Di Vito ha preso alcuni giorni (per non dire alcuni mesi) di congedo e al suo posto ci hanno mandato un professore alquanto simpatico. Durante una delle sue spiegazioni, passa accanto alla colonna del muro della classe e, soffermandosi su di essa, commenta…Prof: Sorrento: “Voi pensate che se scrivo “Viva l’Italia” qui s’incazzano?”
30/10/06 – Stesso giorno, stessa ora, stesso professore che, colpito dal continuo parlare di Donatella, espone un suo dubbio personale…Prof. Sorrento: “Ma lei è sicura che viene da Ricadi e non da Monte Poro?”
06/11/06 – Altro giorno, stesso professore di Economia Aziendale. Durante la lezione necessita di riportare degli esempi alla lavagna e…Prof. Sorrento: “Ce l’avete un pennarello?”
Mario: “Ve lo presto io, ca vui non mu dèstivu mai…”
Prof. Sorrento: “Eh, non mi piacciono questi, preferisco le donne…”
01/12/06 – La professoressa di Tedesco sta facendo alcune domande alla classe su alcuni luoghi della Germania…Prof.ssa Barone: “Warum ist wichtig Frankfurt? Perchè è importante Francoforte?“
Federica: “Per Heidi! Quando va a trovare la signora Rottelmeier!
05/12/06 – Sappiamo bene che la professoressa d’inglese non sopporta che i suoi alunni tengano in bocca chewing-gum durante le sue ore, ce l’ha ripetuto milioni di volte, ma a Patrizia quel giorno era sfuggito di mente e la professoressa se ne accorge…Prof.ssa Via: “Patrizia, butta la gomma… e buttati anche tu!”
13/12/06 – La professoressa Via è molto brava nell’inglese, così tanto da dimenticarsi l’italiano…Prof.ssa Via: “E’ tutto chiaro questo? Vediamo come traduciate…”
15/12/06 – Durante l’ora di tedesco, ma non solo, Miryam si offre volontaria nel fare un po’ tutto quello che c’è da fare e a qualcuno questo non va giù…Prof.ssa Barone: “Il curriculum è nella pagina accanto, leggiamo prima la lettera…”
Miryam: “Leggo io!”
Federica: “Amaramia!”
Fabio: “Io proporrei un mobbing…”
08/01/07 – A proposito di “mobbing”, durante l’interrogazione di Tecnica delle Comunicazioni capiamo che forse a qualcuno non è proprio chiara l’origine di questa parola…Prof.ssa Davola: “…allora parliamo del mobbing…”
Mario: “Allora: il mobbing deriva dall’inglese
Top Mob…”
11/01/07 – Anche il professore di matematica, come la professoressa Via, è molto portato per la matematica e un po’ meno per l’italiano…Prof. Tumeo: “Chi è che ha capito così così?”
Federica: “Io!”
Prof. Tumeo: “Se tu seguiressi…”
12/01/07 – Miryam cerca in tutti i modi di rispondere ad una richiesta della professoressa Davola, ma fa un po’ di confusione…Prof.ssa Davola: “Allora: le teorie motivazionali. Spieghiamo cosa sono le teorie motivazionali…”
Miryam: “Eeeh… che c’è stato Elton John… ehm, non Elton John: Elton Mayo!”
19/01/07 – In un momento di pausa, Miryam comincia a sentire una certa fame…Miryam: “Haiu ‘na voglia i citrola…”
*Risate*
Miryam: “Haiu puru voglia di caroti…”
Prof. Nusdeo: “Eh sì, citrola, caroti, banani!”
22/01/07 – Federica si offre volontaria per l’interrogazione di italiano (o storia, non ricordo), ma non sa se la professoressa Bagnato vuole che vada a sedersi alla cattedra…Federica: “Io mi posso sedere vicino a voi?
Prof.ssa Bagnato: “Certo!”
Federica: “Così vi ettu tanti di chi puntati…!”
25/01/07 – Ora di Storia dell’Arte, la professoressa Corea fa qualche domanda per ripassare i vecchi argomenti e a Giuseppe la risposta esce un po’… strana…Prof.ssa Corea: “Che corrente c’era nel ‘700? Giuseppe, come si chiama il periodo del ‘700?”
Giuseppe (con voce molto suadente): “Rococò!”
Andrea: “Iaaa! U dicisti tuttu Rococàtu!”
31/01/07 – Durante l’ora di Economia Aziendale il professore Di Vito dà qualche consiglio alla classe…Prof. Di Vito: “Allora… come state di salute, bene? […] E mi raccomando, quando vedere i voti sulla pagella non mandate bestemmie. Perché le bestemmie sono di caniglia: chi le manda se le piglia…”
01/02/07 – Andrea è all’interrogazione di Storia, ma mentre sta parlando perde per un attimo la concentrazione…Andrea: “…e vennero fatte delle elezioni in cui trasìrono, ehm, entrarono i fascisti…”
03/03/07 – E’ sabato, giorno di Micro (specializzazione) e per il modulo “Storia Patria” ci hanno mandato un professore tanto divertente quanto strano…Lella: “Tutto il giubbotto a terra c’avete…”
Prof. Laria: “Sì, ma quello è proprio così la sedia…”
03/03/07 – Stesso giorno, stesso professore che spiega e che si rivolge in particolare a Miryam…Prof. Laria: “A Vibo Marina li hai visti i mulini ad acqua?”
Miryam: “Il mio bisnonno ce l’aveva il mulino!”
Prof. Laria: “Brava, fai una ricerca sul tuo bisnonno!”
Miryam: “Prof… è ancora vivo il mio bisnonno…”
13/03/07 – Pausa. Qualcuno chiacchiera e parla di film…Andrea: “Come si chiama quel film di ieri sera? Ibrahimović? Iraq?
Federica: “NASSIRYA!!!”
04/05/07 – Andrea è rimasto un po’ indietro col programma perchè è stato assente…Prof.ssa Lo Torto: “Siamo un po’ andati avanti… Cosa comprende il marketing mix?
Andrea: “Mix? Un po’ di tutto…”
Simona: “Le quattro P!”
Andrea: “Le quattro P! Pane, prosciutto, piselli… e pomodori!
Edited by Sims88 - 5/8/2007, 23:34